Campionati di Italiano

Dopo i buoni risultati riportati l'anno scorso, l'I.I.S. “Arimondi – Eula” ha nuovamente partecipato ai Campionati di Italiano promossi dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

Superata la fase d'istituto, sei studenti, due del primo biennio e quattro del triennio, sono approdati in semifinale, cimentandosi in prove di padronanza dell'ortografia, di morfosintassi e di conoscenza del lessico con studenti di tutta Italia.

Molto lusinghieri i risultati ottenuti: in particolare, Simone Bioddo di III classico, al suo debutto nella categoria Senior, è arrivato 54° su 1993 alunni, sfiorando (per 0,05 punti) la partecipazione alla finale nazionale. Ottima anche la prova di Fabrizio Rosso di IV Classico, 108° nella medesima graduatoria, e di Giulia Giordano e Michele Bedino, entrambi della classe IV E CAT di Racconigi.

Nella categoria Junior, Giulia Maxia e Letizia Lazzarino, studentesse della II classico, hanno ugualmente raggiunto piazzamenti estremamente soddisfacenti in una gara disputata da più di duemila studenti.

Il Dirigente Scolastico, gli insegnanti e la scuola tutta rinnovano i loro complimenti a questi ragazzi e a tutti i loro compagni che si sono messi in gioco in questa sfida.

Campionato Italiano 2023/2024
Vincitori_Racconigi Vincitori_Savigliano