Concorso "Ricordando Nuto"

Nella mattinata di martedì 23 aprile si è svolta a Cuneo la premiazione della XII edizione del Concorso Ricordando Nuto. In una sala S. Giovanni gremita di studenti e insegnanti, Nino Costantino ha ricordato a nome della Fondazione Nuto Revelli quanto sia fondamentale fare esercizio di memoria per comprendere il passato ed affrontare con consapevolezza il presente. Tra i premiati quattro studenti dell'istituto Arimondi Eula: seconda classificata per le opere scritte Micol Beccaria, della classe IV classico, con il dolcissimo racconto "L'osteria di Leta". Meritato premio speciale, sempre per le opere scritte, a Elisa Bonino, della classe IV A Scientifico, e ad Adriana Cunetto, della IV Classico. Per quanto riguarda invece la sezione opere artistiche ha ottenuto il 5 premio Alexandre Manirakiza, della classe 3 L del Liceo Scientifico di Racconigi. Alexandre ha realizzato un  fumetto sulla storia di un partigiano racconigese, Giovanni Appendino detto Mimì. Pagine di storia preziose, da custodire e ricordare nella ricorrenza del 25 aprile.