Campionati studenteschi di pallavolo - Fase Provinciale

Il 14 marzo 2025 al Palazzetto dello sport di Fossano si è svolta la fase provinciale dei campionati studenteschi di pallavolo alla quale la squadra delle allieve dell’Istituto Arimondi Eula ha avuto accesso dopo aver brillantemente superato la fase distrettuale svoltasi a Saluzzo.

La squadra era così composta: Rebecca Brizzolari, Ludovica Gasparetto (capitano), Adele Crosetti, Anna Capello, Giorgia Paschetta, Lucia Fontanella, Giulia Panero, Clara Gaudissard, Sofia Palmieri, Beatrice Barbanera, Beatrice Bravo ed Evelina Mihai.

Le otto squadre della provincia di Cuneo che hanno passato la prima fase si sono trovate qui per conquistare il pass per la fase regionale.

Le nostre ragazze hanno lottato punto a punto con grande determinazione e grinta vincendo solo l'ultimo scontro contro il Liceo Bodoni di Saluzzo e sigillando una rivincita importante per il morale. Grazie a questa vittoria la squadra si è classificata in settima posizione.

Complimenti a tutte le ragazze arrivate fin qui e a tutte le altre squadre! Un grazie particolare alle professoresse Giovanettoni e Laudati per aver accompagnato le ragazze. Il fatto che quest'anno le regionali non siano state raggiunte sarà uno stimolo forte per rifare questa esperienza l'anno prossimo!