Corsa campestre a Racconigi

Mercoledì 30 ottobre si è svolta presso il campo “De Gasperi”, gentilmente concesso dalla A.S.D Racco 86 e dal Comune di Racconigi,  la tradizionale corsa campestre  organizzata dall’Istituto “Arimondi-Eula” di Racconigi in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “Muzzone”. La gara ha coinvolto le tre classi prime Liceo, Cat e Itis della scuola Superiore e tutti gli alunni di Terza Media: ben 141 sono stati i partecipanti, 96 maschi e 45 femmine, che si sono sfidati in un clima di sana competizione e allegria. Il podio femminile ha visto sul gradino più alto  Cristina Colonna (3° A Muzzone), seguita da Alessia Sardo (3° A Muzzone) e Caterina Balestrino (3° A Muzzone), quello maschile  Matteo Sacchetto (1° Liceo) , seguito da Luca Gallo (3° C Muzzone) e Simone Raschellà  (1° Itis). Ai vincitori sono andate la medaglia e una sacca sportiva con  golosità molto apprezzate dai ragazzi.

Grande la soddisfazione dei docenti responsabili della manifestazione, professori Federica Varone e Alessandro Farotto per l’“Arimondi-Eula ” e  Sandra Greco e Michela Stella per il “Muzzone”. Come sottolineato dal Dirigente Luca Martini e dalla vicepreside Mara Mancardo, intervenuti a premiare i vincitori, la mattinata  è stata una bel momento  di sport ma soprattutto di amicizia e di divertimento.

Un ringraziamento alla Dirigente Scolastica dell’I.C. Muzzone dott.ssa Michela Busso e ai docenti accompagnatori, al Direttivo e ai volontari del Racco86, al Comune di Racconigi e al Direttivo e ai volontari della Croce Rossa di Racconigi sempre presenti e disponibili.