Concorso IMBOOKIAMOCI - i vincitori
Il 15 maggio nella sala polivalente Barbero a Fossano si è svolta la premiazione del concorso Imbookiamoci, promosso dal Sistema Bibliotecario Saluzzo-Savigliano-Fossano. Tra i vincitori sono stati premiati due studenti del liceo Arimondi Eula di Savigliano.
Per la sezione triennio Matteo La Porta, studente saviglianese della quarta classico, traendo ispirazione da una delle opere consigliate, ha ottenuto il primo premio ex-aequo con una poesia -dolce e a dir poco geniale nella sua struttura- intitolata "Scuola".
Giorgia Franco, della 2D scienze applicate, ha presentato invece una poesia dal titolo “Mancanza”, in cui la vita si delinea come un continuo colmare vuoti. Anche il testo di Giorgia ha conseguito il primo premio ex-aequo, questa volta nella sezione biennio.
Non è facile esprimere la gratitudine per l'energia profusa dal Sistema Bibliotecario, che da ben 9 edizioni propone agli studenti di scuola superiore della zona letture avvincenti e coerenti con i gusti giovanili, promuovendo in questo modo sia la passione per la lettura sia il desiderio di scrivere per esprimere i propri sentimenti. Lettura e scrittura, due compagne di viaggio sempre più preziose nel faticoso percorso di crescita.